Volevano derubare una pensionata, arrestata una coppia di Trento

L’operazione messa a segno dai carabinieri di Arco assieme alla Polstrada: il furto era stato tentato in una casa di Dro. 



ARCO. I carabinieri di Arco hanno fermato e arrestato una coppia di Trento, entrambi accusati di essere gli autori di un tentativo di furto in un’abitazione di Dro, avvenuto lo scorso settembre. 

L’intervento fa parte della collaborazione tra il Comando Provinciale dei Carabinieri e la Questura di Trento. La cattura è stata eseguita congiuntamente dalla Stazione di Arco e una pattuglia della sottosezione di Predazzo della Polstrada, che aveva intercettato uno dei ricercati durante un ordinario controllo stradale.

I fatti imputati ai due si riferiscono ad un tentato furto ai danni di una pensionata di Dro, interrotto dal tempestivo intervento dei carabinieri, allertati dall’allarme giunto al 112, che ha messo in fuga i ladri. Le successive ricerche e accertamenti hanno condotto i militari alla individuazione dell’autovettura impiegata dai malfattori e quindi all’identificazione degli autori del furto, già noti per analoghi precedenti e che sono stati denunciati alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rovereto, che ha proposto l’emissione della misura cautelare.

I due (M.R. 27enne e H.P. 28enne) sono messi agli arresti, il primo presso la casa circondariale di Trento e la seconda presso il proprio domicilio.













Scuola & Ricerca

In primo piano