il caso

Trasportavano i base jumper sul “Becco dell'aquila”: multati due autisti abusivi

Controlli sul Monte Brento della Polizia locale delle Giudicarie



PONTE ARCHE. La Polizia locale delle Giudicarie di Tione ha sanzionato due taxi/Ncc, ritirando le carte di circolazione e sottoponendo a fermo amministrativo i veicoli, che effettuavano attività di trasporto abusivo dei base jumper sul Monte Brento. Le sanzioni - informa il corpo - sono state comminate nell'ambito di un servizio di controllo svolto in collaborazione con la forestale di Ponte Arche e dei custodi forestali di Comano Terme, con l'obiettivo di contrastare le attività di trasporto verso il famoso "Becco dell'aquila".

A quanto riportato dal corpo, l'attività non "solo vanno a colpire le gravi violazioni al codice della strada, ma vogliono anche prevenire e contrastare la concorrenza sleale, l'evasione fiscale ed il lavoro irregolare". Attualmente, l'accesso alle strade forestali che portano al Monte Brento è stato disciplinato dal Comune di Comano Terme tramite bando aperto ai titolari di regolare licenza Ncc.

Alla gara hanno partecipato 2 ditte che si sono aggiudicate l'autorizzazione. Un rapporto dettagliato dell'attività è stato trasmesso alla Guardia di Finanza di Tione per le verifiche di competenza in materia fiscale e di lavoro. 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Mobilità

Trento è "ComuneCiclabile" Fiab per la settima volta

Il capoluogo trentino ha ottenuto la simbolica bandiera gialla che premia le amministrazioni più virtuose in termini di mobilità sostenibile riuscendo a migliorare il punteggio dello scorso anno passando da 3 a 4 bikesmile.