Torna il mercatino delle pulci a Pieve con le nuove regole

Ledro. Ci sono appuntamenti estivi che sono ormai consolidati nella tradizionale di un luogo. Secondo appuntamento con il “mercatino delle pulci e dell’ingegno creativo” a Pieve di Ledro, anche in...



Ledro. Ci sono appuntamenti estivi che sono ormai consolidati nella tradizionale di un luogo. Secondo appuntamento con il “mercatino delle pulci e dell’ingegno creativo” a Pieve di Ledro, anche in questa stagione estiva affidato alla gestione dell’Associazione Trentina Mercatino delle pulci. Si punta a rivitalizzare e valorizzare il centro storico richiamando al suo interno sia i residenti che i numerosi turisti, con evidenti benefici anche per gli operatori economici del luogo.

Il nuovo appuntamento, con le bancarelle ospitate nel centro di Pieve di Ledro, sarà giovedì 16, dalle ore 7.30 alle ore 18.30.

L’appuntamento con il mercatino si ripeterà poi, sempre al giovedì, il 30 luglio, il 13 e il 27 agosto ed infine sabato 26 settembre in occasione della festa patronale di San Michele.

Le proposte delle bancarelle sono divise tra oggetti della memoria e della tradizione (da quelli utilizzati un tempo in agricoltura ai libri usati, dagli utensili artigianali a quelli tipici della devozione popolare) e prodotti realizzati a mano, frutto della creatività e dell’ingegno.

L’amministrazione comunale di Pieve di Ledro ha rivisto la planimetria dei posti per garantire l’attuazione delle norme di sicurezza Covid 19. Saranno quindi in vigore tutte le norme legate al distanziamento, all’igienizzazione delle mani e all’uso delle mascherine da parte di tutti gli utenti che frequenteranno le bancarelle.













Scuola & Ricerca

In primo piano