domani 

Time Out, il Teatro delle emozioni: incontro con l’esperto

RIVA. Time Out propone domani l’incontro «Il teatro delle emozioni. Riconoscerle, esprimerle e gestirle con equilibrio», per genitori, educatori e insegnanti. L’incontro si svolge a Casa Bresciani in...



RIVA. Time Out propone domani l’incontro «Il teatro delle emozioni. Riconoscerle, esprimerle e gestirle con equilibrio», per genitori, educatori e insegnanti. L’incontro si svolge a Casa Bresciani in via Brione 84 a Riva del Garda con inizio alle 20.30. La partecipazione è gratuita; è gradita la prenotazione (0464 576215).

Relatore è Pietro Lombardo, pedagogista con studi a indirizzo psicologico, apprezzato conferenziere, autore di diverse pubblicazioni e videocorsi di successo in ambito pedagogico e formativo, nonché ideatore e conduttore di vari corsi per lo sviluppo personale e aziendale su temi attinenti al rapporto con i figli adolescenti.

Si entra nell’adolescenza ancora bambini e se ne esce da giovani adulti. Essa quindi è un periodo di costanti trasformazioni, a causa delle quali il modo in cui il ragazzo si percepisce e si relaziona cambia di continuo. L’adolescente sta conoscendo i propri limiti e le proprie risorse per muoversi nella realtà. La consapevolezza di sé aumenta e, pur alternandosi con momenti ancora infantili, tende a farsi più continua; gli interessi si ampliano (la sessualità, il sociale, il futuro personale) così come le conoscenze e gli incontri.













Scuola & Ricerca

In primo piano