Lunedì a Palazzo Panni 

“Regole e autostima”, incontro per i genitori

Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza...



Arco. Nell’ambito di Famiglie in Gioco Crescono, progetto a sostegno della genitorialità curato dall’associazione Giovani Arco, si tiene lunedì 1 aprile all’auditorium di Palazzo Panni la conferenza “Regole e autostima”, sottotitolo “Come gestire in modo efficace le regole con i propri figli”, relatore Leonardo Milani. Inizio alle 20.30, ingresso libero.

L’incontro cercherà, attraverso casi concreti, di consegnare ai genitori conoscenze e strumenti per gestire in modo efficace le regole con i figli. Si parlerà quindi di come i bambini e i ragazzi vivono le regole, dei bambini e dei ragazzi resistenti alle regole, dell'importanza delle regole per la crescita dei figli, degli atteggiamenti genitoriali che sviluppano l'autostima, di come le parole possono facilitare l'idea dell'inadeguatezza, di come le barriere della comunicazione possono distruggere l'autostima, del rapporto tra regola e autodisciplina.













Ambiente&Percorsi

trento

Ecco “Delikatessen”, i luoghi del cibo di un tempo in città

L’esposizione in Biblioteca comunal propone un percorso tra la fine dell’Ottocento e la prima metà del Novecento e sarà visitabile fino al 28 novembre. Insegne, documenti e immagini dalle collezioni della Biblioteca e dell’Archivio storico del Comune, organizzata in occasione del festival “Autumnus"

percorsi

I tesori e i segreti dei piccoli laghi del Perginese

Un itinerario ricco di punti di interesse tra flora e fauna attraversa due riserve naturali provinciali - i laghi Pudro e Costa - e due bacini più conosciuti, quelli di Canzolino e Madrano. Aspetti naturalistici e paesaggistici si fondono nella zona collinare che si estende appena a nord del centro cittadino

LA SERIE Esplorazioni e divagazioni sulla via Claudia Augusta
GARDA Rinasce il Cammino di Montecastello, via del pellegrinaggio


FABRIZIO TORCHIO

Primo piano