Oggi e domani torna in scena il Gran carnevale Tiarnese

ledro. Oggi e domani è il turno dello spumeggiante Gran Carnevale Tiarnese che quest'anno festeggia la sua 47a edizione ed è il più importante appuntamento carnascialesco della valle di Ledro.Per due...



ledro. Oggi e domani è il turno dello spumeggiante Gran Carnevale Tiarnese che quest'anno festeggia la sua 47a edizione ed è il più importante appuntamento carnascialesco della valle di Ledro.

Per due giorni il centro storico di Tiarno di Sopra sarà animato da una serie di collaudati eventi folcloristici che, come in passato, richiameranno, non solo dal ledrense, la folla delle grandi occasioni con persone di tutte le età. Merito della collaudata organizzazione del Comitato Carnevale e della Pro Loco. Si inizierà oggi pomeriggio, alle 15,30, con due classici appuntamenti collegati alle tradizioni passate: i tornei di calcio balilla e di trisac. Alle ore 17 è in programma lo spettacolo per i bambini con i clown. Quindi l’immancabile Spritz Party. Dalle ore 22,30, “Notte in maschera disco live” – Serata con Dj e Vocalist. Domani ci sarà invece il gran finale: a mezzogiorno ci sarà nella piazza della chiesa parrocchiale l’attesa distribuzione gratuita di maccheroni al ragù per tutti i presente.

Dopo la generale abbuffata di grandi e piccini, alle 14,30, inizierà la sfilata per le vie del paese dei carri allegorici e dei gruppi mascherati che come nelle passate edizioni risulteranno molto elaborati con l’obiettivo di aggiudicarsi i ricchi premi in palio per le migliori coreografie.

Da contorno, come sempre, musica e tanta allegria. Alle ore 16, con le prime “brume” serali, si terrà la distribuzione gratuita di grostoi e vin brulè. Il sipario del 47° Gran Carnevale Tiarnese calerà con la serata danzante e la premiazione dei migliori carri allegorici. A.CAD.













Scuola & Ricerca

In primo piano