ambiente

L'acqua del lago di Ledro? «Eccellente»

La comunicazione dell’Azienda sanitaria dopo le rilevazioni di agosto. Il Comune: balneazione consentita senza limiti



TRENTO.  L’acqua del lago di Ledro è «eccellente». Il bollettino delle acque di balneazione del lago, aggiornato dall’Azienda sanitaria al mese di agosto, è stato trasmesso al Comune di Ledro. L'Azienda provinciale per i servizi sanitari di Trento ha trasmesso al Comune di Ledro.

«L'acqua - informa l’amministrazione - ha ottenuto la qualifica di "eccellente" nei tre punti di monitoraggio: Molina, Mezzolago e Pieve. Per questo la balneazione è sempre consentita nei tre punti indicati, senza alcuna limitazione». Il Comune – ricorda la nota - è tenuto ad apporre le tabelle inviate dall'azienda sanitaria in apposite bacheche, nei pressi dei rispettivi punti di balneazione.

















Cronaca

le foto

I cani del Soccorso alpino veneto nel fango di Casamicciola

Hanno cercato nel fango e tra le macerie tracce di vita insieme ai soccorritori dopo la frana che si è abbattuta su Ischia. Domenica era arrivata la richiesta di poter avere sull'isola 3 unità cinofile del Soccorso alpino Veneto. Loris e Kira sono stati accompagnati assieme a Carlo Apollo e Flò, Ucrc della Calabria, all’aeroporto Marco Polo di Mestre, per essere imbarcati e trasportati a Pratica di Mare e da lì in volo notturno a Ischia, destinazione Casamicciola. LE FOTO (Cnsas)







Dillo al Trentino