l’impatto

Dro, incidente sulla statale: due auto finiscono contro una macchina ferma nel parcheggio

Lo scontro è avvenuto quando la prima auto ha cominciato la svolta per entrare nel posteggio. Per uno dei passeggeri si è reso necessario il trasporto all’ospedale di Arco. Gran lavoro per i vigili del fuoco di Dro



DRO. Ben tre veicoli sono rimasti coinvolti nell’incidente stradale che si è verificato nel tardo pomeriggio di mercoledì 7 aprile, sulla statale di Dro. Due auto provenienti da Arco si sono scontrate finendo per coinvolgere nell’impatto una terza macchina, ferma nel parcheggio del supermercato Coop. 

La dinamica è ancora da confermare ma stando a una prima ricostruzione l’incidente sarebbe avvenuto quando la prima auto ha cominciato la svolta a sinistra, per entrare nel parcheggio, cogliendo forse di sorpresa il guidatore al volante della macchina che seguiva, che per cercare di evitare l’impatto ha concluso la propria manovra finendo nel parcheggio scontrandosi con l’auto posteggiata.

Alla fine, fortunatamente, conseguenze lievi per i tre automobilisti, mentre un passeggero di uno dei veicoli, un minore, è stato portato al pronto soccorso di Arco in quanto dolorante a una spalla. 

Gran lavoro per i vigili del fuoco di Dro, del comandante Luca Sartorelli, che sono usciti con 5 mezzi e 14 vigili: l’intervento è durato un paio d'ore, dalle 17 alle 19. 

Sul luogo dell’incidente, che ha provocato qualche disagio alla circolazione, anche la volante del Radiomobile di Riva dei carabinieri e l’autosoccorso Toccoli e Tasin per liberare la strada stradale. 













Scuola & Ricerca

In primo piano