LA RACCOLTA DI SOLIDARMONDO 

Cibi in scatola e prodotti per bambini da inviare in Togo

ARCO. Proseguono le molteplici iniziative benefiche messe a punto dall’associazione “ Solidarmondo Trentino” a favore del Togo. Dal 29 al 31 marzo, negli spazi del supermercato Eurospin, nel centro...



ARCO. Proseguono le molteplici iniziative benefiche messe a punto dall’associazione “ Solidarmondo Trentino” a favore del Togo.

Dal 29 al 31 marzo, negli spazi del supermercato Eurospin, nel centro commerciale S.Andrea che è ubicato in via Sant’Andrea ad Arco, l’associazione rivana raccoglierà quanti più prodotti alimentari con l’obiettivo di inviarli successivamente a Kouvè, un villaggio situato nel sud del Paese sub-sahariano, dove alcune suore trentine gestiscono, ormai da qualche tempo e con grande passione, un centro sanitario e scolastico.

Chi desiderasse contribuire all’iniziativa può, dunque, donare dei cibi a lunga conservazione come, ad esempio, pasta, scatolame vario, farina, zucchero, legumi, ma anche prodotti per l’infanzia e pannolini per i bambini. Tutto questo materiale, una volta raccolto, verrà caricato nei container e nel mese di maggio, grazie alla dedizione dei volontari dell’associazione, partirà alla volta dello Stato Africano dove sarà consegnato alle suore trentine che operano a Kouvè. (s.bass)













Scuola & Ricerca

In primo piano