“Ciao Giuliano”, folla a Pieve di Ledro per l’addio a Pellegrini

Da tutta la valle per il funerale dell’ex sindaco, punto di riferimento della sua comunità (foto Renzo Mazzola)



PIEVE DI LEDRO. Una folla immensa ha partecipato oggi pomeriggio (24 settembre) a Pieve di Ledro al funerale dell’ex sindaco Giuliano Pellegrini morto a soli 66 anni.

Solo una minima parte è riuscita ad assistere nella chiesa parrocchiale.

Tanti i politici, che hanno conosciuto Pellegrini nella lunga attività di sindaco, assessore e commissario della nascente Unione di Valle.
Giuliano Pellegrini, è stato ricordato, è sempre stato un punto di riferimento della comunità per la sua condotta sempre al servizio della gente, la sua indiscussa preparazione tecnico-organizzativa nei suoi moltissimi anni di comandante del Corpo di Ledro (il figlio Fabrizio è subentrato nell’incarico su designazione di tutti i pompieri del paese). 
Tra i presenti al funerale, anche moltissimi cittadini provenienti da tutta la valle e per i quali Pellegrini era semplicemente “Giuliano”, anche quando era sindaco; sempre disponibile, con la massima discrezione, ad aiutarli, a consigliarli nella “giungla” normativa della pubblica amministrazione. 
L’altra presenza molto significativa di vicinanza alla moglie Patrizia e ai due figli Maria e Fabrizio, è stata la delegazione giunta dalla Boemia e Moravia sulla scorta del gemellaggio: Giuliano Pellegrini era il presidente dell’associazione che teneva i rapporti con quelle realtà ceche e anche in questa veste si era fatto apprezzare per l’umanità e generosità.













Scuola & Ricerca

In primo piano