Cavallo tra le auto in via Aldo Moro 

Singolare episodio ieri ad Arco: l’animale è stato prontamente recuperato dal proprietario



ARCO. Dopo la segnalazione arrivata mercoledì, ieri pomeriggio un cavallo è stato nuovamente avvistato nella zona di via Aldo Moro. L’animale, a quanto pare, si è allontanato dal suo recinto e prima si è infilato nella campagne dove si trova il cantiere per la realizzazione del collegamento San Giovanni - Cretaccio, poi si è infilato sulla strada, in quel momento particolarmente trafficata.

La presenza del cavallo ha costretto gli automobilisti a rallentare per evitare pericolosi contatti. È stato poi lo stesso proprietario dell’animale ad intervenire per recuperare il quadrupe e riportarlo quindi nel suo recinto. Non c’è stata quindi necessità di mobilitare i vigili del fuoco per fermare l’animale.

Un episodio del tutto simile è avvenuto qualche tempo fa, sempre ad Arco. In quell’occasione un cavallo era scappato e si era messo a scorrazzare lungo la tangenziale, mettendo a repentaglio la propria incolumità e soprattutto quella degli automobilisti che lo hanno incrociato lungo la trafficatissima arteria. A bloccare l’animale erano stati i vigili del fuoco volontari di Arco, allertati proprio dagli automobilisti.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano