il voto

Alto Adige, testa a testa nel collegio di Bolzano. La Svp vince a Merano e Bressanone

Sfida aperta tra Spagnolli (centrosinistra), Mayr (Svp) e Bosatra (centrodestra). Meinhard Durnwalder eletto senatore a Bressanone



BOLZANO. Meinhard Durnwalder (Svp) è il primo eletto nei collegi dell’Alto Adige, nel collegio del Senato di Bressanone, con il 46,11% dei voti davanti a Hans Heiss (alleanza Verdi-Sinistra) con il 15,58% e Ulli Mair dei Freiheitlichen (8,89%).

Si profila la vittoria netta della Svp anche nel collegio del Senato di Merano con Julia Unterberger con il 47% dei consensi. Rita Mattei per il centrodestra si ferma al 10,67.

Nel collegio del Senato di Bolzano-Bassa Atesina, quando sono state scrutinate 143 sezioni su 144, si profila un testa a testa: Luigi Spagnolli per il centrosinistra è avanti con il 26,20% davanti a Manfred Mayr (Svp) con il 25,2 e a Maurizio Bosatra (centrodestra) che sfiora il 25.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Lago di Garda

Da giugno a settembre tangenziale Peschiera-Affi chiusa al traffico pesante

Da metà giugno a metà settembre la percorrenza sarà interdetta ai tir. Il divieto ricalca quello dello scorso anno, che però era limitato a solo agosto: divieto di circolazione di giorno per i mezzi superiori alle 7,5 tonnellate, ad esclusione di quelli con carico e scarico merci in provincia


Daniele Peretti