Il lutto

Addio piccolo angelo, Eleonora non ce l’ha fatta

La bimba trentina di 8 anni dal febbraio 2020 che combatteva contro un raro tumore. L’annuncio del papà



TRENTO. Una tragedia. Un angelo che se ne va in cielo troppo presto. Eleonora, la bimba trentina di 8 anni dal febbraio 2020 che combatteva contro un raro tumore al tronco cerebrale non ce l’ha fatta.

La terribile notizia è stata data questa mattina (3 febbraio) dal papà, Robin Scott Mutch, su Facebook. «Cara Eleonora – ha scritto – ci hai lasciato nel silenzio della notte, con un bel sorriso che porteremo sempre nel nostro cuore come la tua simpatia ed il tuo coraggio nel affrontare ogni cosa».

Cara Eleonora, Ci hai lasciato nel silenzio della notte, con un bel sorriso che porteremo sempre nel nostro cuore come la tua simpatia ed il tuo coraggio nel affrontare ogni cosa.

Pubblicato da Robin Scott Mutch su Martedì 2 febbraio 2021

La bimba era stata sottoposta a un’operazione a Verona e aveva fatto la chemioterapia durante il lockdown, ora la piccola ha bisogno di cure specifiche, che possono salvarle la vita. Ma i costi erano molto alti e allora la famiglia, con coraggio, aveva raccontato pubblicamente la storia e chiesto un aiuto a tutti.settembre scorso.

Le cure erano così costose che il papà della bimba in un appello aveva scritto: «Cari parenti, amici e conoscenti, questo 2020 è un anno pieno di difficoltà: purtroppo il 9 febbraio scorso abbiamo ricevuto la più terribile notizia che dei genitori possano sentire. Nostra figlia Eleonora di 8 anni, quando meno ce lo aspettavamo, non si è sentita molto bene e in seguito ad alcuni accertamenti le è stato diagnosticato un raro tumore al tronco cerebrale.

Qualche settimana fa ci siamo rivolti alla clinica universitaria di Zurigo, dove è presente un centro di ricerca che si occupa solo di questo tipo di tumore. Lì Eleonora potrebbe ricevere delle cure più efficaci, basate su un esame genetico che si sta svolgendo alla Clinica universitaria di San Francisco».

La risposta dei trentini, ma non solo, è stata commovente. Non è bastato. Eleonora ci ha lasciato. 

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

Smottamenti

Frana a Tempesta: statale della Gardesana orientale chiusa tra Torbole e Malcesine

Un masso di circa 1,5 metri cubi si è staccato poco prima delle 23 di ieri, lunedì 22 aprile, al km 91,9 : nessuna persona è rimasta coinvolta. Tra i primi ad arrivare sul posto il sindaco di Nago-Torbole, Gianni Morandi: «La strada resterà chiusa per tutta la giornata di oggi. Ringrazio il geologo provinciale per il celere intervento notturno e tutti i volontari»