Sanità

Accordo con l’Università di Padova per la formazione di laureati non medici

E’ stato siglato dalla Provincia di Trento e sostituisce il patto del 2019. Si rivolge ai laureati in Biologia, Farmacia, Medicina veterinaria e Odontoiatria



TRENTO. Un accordo per favorire la formazione specialistica dei laureati non medici, grazie alla riserva di posti aggiuntivi nelle scuole di specializzazione. La Provincia di Trento, su indicazione dell'assessore alla salute Mario Tonina, ha siglato un Protocollo d'intesa con l'Università degli Studi di Padova.

Il patto - si legge in una nota - sostituisce il precedente accordo, che risale al 2019, e si rivolge ai laureati in Biologia, Farmacia, Medicina veterinaria e Odontoiatria.

Accanto alla formazione presso le Scuole di formazione dell'Università di Padova, è prevista la collaborazione con le strutture dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari (Apss) per svolgere attività formativa. Ci sono posti aggiuntivi per i residenti in Trentino, e possono essere ammessi alla frequenza delle attività pratiche presso le strutture sanitarie provinciali anche gli specializzandi all'Università che non beneficiano del posto aggiuntivo. 













Scuola & Ricerca

In primo piano