Il caso

Messner: «Non mi è piaciuta Zeller, siamo cittadini italiani»

L’alpinista critica il rifiuto della fascia tricolore da parte della sindaca di Merano: «Forse ha fatto questo gesto per dire qualcosa, ma a me non ha detto proprio nulla»



BOLZANO. Il gesto con la fascia tricolore della neo sindaca di Merano Zeller? "Una cosa che non mi è piaciuta, siamo cittadini italiani, forse ha fatto questo gesto per dire qualcosa ma a me non ha detto proprio niente". Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, l'alpinista sudtirolese Reinhold Messner, intervistato da Giorgio Lauro e Brenda Lodigiani.

Il Re degli Ottomila, oggi 80enne, è stato europarlamentare verde e più di una volta è stato protagonista di un battibecco politico in Alto Adige, affermando per esempio "io non porto bandiere in vetta, la mia bandiera è il mio fazzoletto".













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano