il caso

Esposto del Pd in Corte dei conti sulla "Trentino Music Arena"

Maestri e Manica: "Evidente disavanzo passivo del bilancio dell'ente a causa di una stagione estiva ricca solo di incognite e che ha prodotto risultati ben inferiori alle stesse aspettative"



TRENTO. I consiglieri del Pd del Trentino Lucia Maestri e Alessio Manica hanno depositato oggi un atto di esposto presso la Procura regionale della Corte dei Conti, al fine di accertare eventuali profili di illiceità contabile nella gestione della "Trentino Music Arena", con particolare riguardo alla stagione degli eventi estivi 2024.

”Questa decisione - comunica una nota - è stata presa a fronte dell'evidente disavanzo passivo del bilancio dell'ente - Centro Servizi culturali "S. Chiara" - a causa di una stagione estiva ricca solo di incognite e che ha prodotto risultati ben inferiori alle stesse aspettative degli organizzatori, ma anche per rendere trasparenti le non poche reticenze della Provincia nel fornire i dati dettagliati relativi ai costi di realizzo e di gestione dell'area San Vincenzo, posto che ogni spesa in proposito è stata sostenuta esclusivamente con denaro pubblico. 













Ambiente&Percorsi

VAL DI SOLE

Scatta l'accesso regolamentato al lago dei Caprioli: arriva il Lakebus

Da domani, 4 luglio, le misure per tutelare uno dei luoghi simbolo della valle: il nuovo Piano della mobilità promosso dal Comune di Pellizzano mira a ridurre il traffico veicolare in quota introducendo un modello basato su mobilità collettiva e gestione programmata dei parcheggi e dei flussi

In montagna inconsapevoli: il caso dei turisti sulla piazzola di emergenza
Trekking del centenario con la Sat di Riva del Garda

Primo piano

Fauna

Leal, archi e frecce per abbattere i cinghiali: "Pericolosa deriva"

La Giunta provinciale di Trento ha approvato un provvedimento che introduce l'uso dell'arco per il "controllo" dei cinghiali, con parere favorevole dell'Ispra. Obiettivo "controllo mirato", la Leal non ci sta: quella che è stata definita una scelta tecnica, è letta dalla Lega come una scelta politica, "aggravando il problema che si vorrebbe risolvere"