Viabilità

Pomeriggio complicato per le strade trentine: incidenti a Mori, sulla statale 240 e nei dintorni

Nessuno degli episodi è risultato in conseguenze gravi, la conseguenza - chiaramente - è stata quella di una modifica alla viabilità: lunghe code e rallentamenti 



TRENTO. La statale 240 ha sicuramente vissuto giorni migliori: il pomeriggio di oggi, giovedì 25 luglio, è stato costellato da vari incidenti. 

Nel primo caso, verso le 15, una vettura si è ribaltata fermandosi su un fianco nel tratto fra Nago e Loppio: è rimasto ferito in modo non grave un turista straniero. Pesanti i disagi per il traffico.

Un secondo episodio, poco prima delle 16, si è verificato nella galleria Tierno, a Mori: una persona è rimasta ferita, fortunatamente anche in questo caso le conseguenze non sarebbero preoccupanti.

Ma il servizio Viaggiare in Trentino avvisa che si registrano disagi per il traffico in direzioni di Riva del Garda, sul posto forze dell'ordine e il personale sanitario giunto con ambulanza e auto sanitaria.

Quasi in contemporanea un altro incidente si è verificato a Nago: ferito non gravemente un ragazzo di diciassette anni.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: 200 grammi di farina al giorno

Il pane si vende con la tessera: i giornali protestano e reclamano l’aumento della razione della polenta. Il Trentino comincia a sentire la fame. Il limite massimo giornaliere di 200 grammi di farina, stabilito dal governo centrale e per i quali le donne si mettono in coda ai magazzini comunali, rischia di mettere in ginocchio le famiglie, che proprio nella polenta hanno la principale fonte di nutrimento.