Strade

Tra Cles e Mostizzolo violento scontro frontale: 4 feriti

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi sulla Ss 43: distrutte le macchine coinvolte



CLES. Quattro persone sono rimaste ferite in un incidente frontale tra auto avvenuto oggi pomeriggio sulla strada statale Ss 43, che da Cles porta a Mostizzolo.

Lo scontro è avvenuto al km 1,2 ed è stato piuttosto violento. I mezzi sono andati praticamente distrutti, mentre i feriti (un uomo di 37 anni, uno di 39, una donna di 52 e una ragazza di 17 anni) sono stati trasportati al pronto soccorso di Cles. I feriti non sono in pericolo di vita.

I soccorritori sono intervenuti sul posto con due ambulanze e l’elicottero sanitario, che ha preso a bordo uno dei feriti.













Ambiente&Percorsi

Fauna

Megattera arenata nel Baltico, polemiche sul mancato intervento

È ancora viva la megattera spiaggiata da settimane sulla costa di Wismar, nel Land tedesco del Meclemburgo-Pomerania Anteriore, ma le autorità hanno deciso di non tentare ulteriori salvataggi dopo il parere contrario dei veterinari. La scelta ha acceso proteste e azioni legali, mentre sul caso è intervenuto anche il presidente Frank-Walter Steinmeier. Intanto, il ministero dell’Ambiente mette in guardia da false informazioni e raccolte fondi non autorizzate diffuse online

Italia

Ripristino della natura, giornata di confronto con Ciso, Lipu e Asoer sul Piano nazionale

Alla vigilia della consultazione pubblica sul Piano nazionale di ripristino, Ciso, Lipu e Asoer promuovono una giornata di approfondimento sul tema del recupero degli ecosistemi. L’iniziativa si inserisce nell’attuazione del Regolamento europeo sul Ripristino della natura e vedrà gli interventi del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e di ISPRA, con la presentazione di esperienze e progetti dedicati alla conservazione della biodiversità e dell’avifauna

Primo piano

L’iniziativa

Quattro Ville in fiore, domenica la passeggiata tra i meli

Nata quasi cinquant’anni fa come gara podistica, l’iniziativa si è trasformata in una passeggiata tra i meli in fiore, aperta a sportivi, famiglie e camminatori. Il percorso attraversa i borghi di Ville d’Anaunia e unisce natura, arte e storia, con visite guidate a castelli e chiese lungo il tracciato.