Sotto questa pioggia, anticipa l'album di Nick Casciaro



 

Nick Casciaro

Nick Casciaro

backstage del video

backstage del video

la copertina del singolo Sotto questa pioggia

la copertina del singolo Sotto questa pioggia

Caciaro, Rizioli e Parisi in fase di registrazione

Caciaro, Rizioli e Parisi in fase di registrazione

Titola “sotto questa pioggia” il singolo che anticipa l’album del cantautore di Drena, nato a Bolzano, Nick Casciaro. I

l singolo la cui uscita è prevista il 26 giugno in tutti gli store e piattaforme digitali è da venerdì 19 in rotazione radiofonica. Nata da una stretta collaborazione “Sotto questa pioggia” porta la firma di Nick Casciaro per le liriche e melodia, con supervisione dell’autore Carlo Rizioli e nella scrittura musicale da Giorgio Parisi.

Un motivo melodico con retrogusto blues e influenze a cavallo fra pop e rock. Prende sempre più forma quindi il debutto discografico nazionale dell’artista che, dopo la ribalta raggiunta con la partecipazione ad Amici di Maria de Filippi, è stato presenza fissa del contenitore domenicale televisivo Rai 1 Domenica In.

Agli impegni live che portano Casciaro a percorrere tutto lo stivale per concerti ed ospitate, Casciaro è anche protagonista delle clip “Fattore Umano” in cui veste i panni di bardo contemporaneo dedicando canzoni live armato di chitarra a coppiette incontrate nelle piazze delle città d’Italia, sotto il vigile occhio della telecamera Mediaset.

“Sotto questa pioggia” è anche videoclip, che uscirà a luglio, girato nei pressidi Riva del Garda sempre con la collaborazione di Parisi, nel cui home recording studio in terra altogardesana si registrano le tracce e si lavora alla produzione musicale in stretta collaborazione con Rizioli per la produzione BPM Production.

Molta la strada percorsa dall’artista che i compagni di liceo, il Depero di Rovereto, ricordano animare le assemblee di istituto con i suoi concerti. Musicista di pianoforte autodidatta divide la passione per la musica con quella per il windsurf, non perdendo occasione di esibirsi sui palchi locali trentini.

Proprio durante una serata incontra Giorgio Parisi, colonna portante degli MG Project band cover a 360 gradi. Fermato proprio dalla De Filippi nella corsa al podio di Italia Got Talent, entra nella scuola di Amici dove conquista con la sua voce black e la simpatia staff e fan.

 













Scuola & Ricerca

In primo piano