l'iniziativa

“Strade da vivere”, 100 bambini occupano via Einaudi. E sull'asfalto spunta il grande polipo delle tabelline

Un centinaio di alunni della scuola primaria della Clarina hanno “occupato” pacificamente il tratto che va dall’incrocio con via Gandhi all’incrocio con via La Clarina, insieme alle maestre e all’urbanista Matteo Dondè



TRENTO. La mattina del 30 aprile fino alle 13 un centinaio di bambini della scuola primaria della Clarina hanno “occupato” pacificamente via Einaudi, nel tratto che va dall’incrocio con via Gandhi all’incrocio con via La Clarina.

Sotto l’occhio attento delle loro maestre e aiutati dall’urbanista Matteo Dondè, che sta curando come consulente per il Comune il progetto “zone 30”, hanno “concretizzato” con gessi e colori quello che avevano immaginato nel laboratorio tenutosi nello scorso mese di febbraio.

Il risultato è nelle foto allegate, a cominciare dallo splendido “polipo delle tabelline”.

L’intervento ricade nel più ampio progetto dell’Amministrazione comunale “Strade da vivere - Trento in movimento”, con il quale vengono attivati percorsi partecipati per la realizzazione delle cosiddette “zone 30”.

Le prossime vie che saranno interessate a breve dalla sperimentazione in Clarina sono via Gramsci e via Anna Frank.













Ambiente&Percorsi

L'INIZIATIVA

Masterclass per imparare a cucinare il tortèl di patate

Appuntamenti in val di Sole e val di Non: al ristorante Al Cervo a Rabbi, domani, venerdì 13 e il 20 febbraio; all'agritur Ruatti a Pracorno lunedì 16 e mercoledì 25; alla cantina El Zeremia a Revò sabato 14 e all'azienda agricola Lasterosse a Romallo il 21 e il 28 del mese

Primo piano

Olimpiadi

Milano Cortina: venduti oltre 1,27 milioni di biglietti

Vendite in crescita per i Giochi invernali di Milano Cortina: sold out per lo sci alpinismo, quasi esauriti i biglietti per il pattinaggio di velocità. Positivi anche i dati digitali, con milioni di interazioni sui social e forte crescita degli utenti su sito e app ufficiali