Basket Serie A

Tomas Ress nello staff dell'Aquila

Il sette volte campione d'Italia sarà ambassador dell'Academy bianconera



TRENTO. Continua a strutturarsi e ad arricchirsi di professionalità e competenza la Dolomiti Energia Basketball Academy: nei prossimi due anni a rivestire il ruolo di Ambassador del progetto territoriale bianconero sarà Tomas Ress, che comincerà nel “suo” Trentino Alto Adige la sua avventura fuori dal parquet.

Tomas sarà a disposizione delle società di Dolomiti Energia Basketball Academy (oltre 30 settori giovanili distribuiti sul territorio, per un totale di oltre 3 mila giovani cestisti coinvolti) per mettere a disposizione la sua esperienza da atleta professionista, trasmettere principi educativi e valori e dispensare consigli tecnici e formativi.

Il nativo di Salorno, inoltre, rivestirà il ruolo di assistant coach di Alessio Marchini nella squadra di punta del progetto giovanile di Dolomiti Energia Basketball Academy, la squadra Under 18 di cui faranno parte le annate 2000 e 2001 del settore giovanile trentino. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle