Foto amarcord

La Virtus Trento del sindaco Andreatta

E al Torneo della Zinzorla del 1980 nella squadra dell'Hotel Trento giocava uno snellissimo Franco Pistolato



TRENTO. Questa settimana l’Oscar per la foto più bella è tutto di Vittorio Giovannini, con l’immagine degli Allievi della Virtus Trento (allora Virtus Voltolini Sport) del 1973: in piedi da sinistra Cestari (compianto presidente), Perissinoto, Zanella, Pallaoro, Tovazzi, Mariotti, Zanetti e Molinari (allenatore, sua la foto); accosciati da sinistra Clappa, Franceschini (attuale presidente), Andreatta (l’attuale sindaco di Trento), Lunelli, Rossi e Sartori. Splendida anche la foto inviataci da Guido Pellizzari, la squadra dell’Hotel Trento che prese parte al Torneo della Zinzorla nel 1980, in bianco e nero e con tanto d’autografi. In piedi da sinistra Filippi, Franco Pistolato (davvero in forma!), Bert, Guido Pellizzari, Nicolodi, Stefano Leveghi; in basso da sinistra Bruno Iori, Vittorio Zecchini, Nicolodi, Vista, Piero Forti.

La Virtus Trento del sindaco Andreatta

E al Torneo della Zinzorla del 1980 nella squadra dell'Hotel Trento giocava uno snellissimo Franco Pistolato

Mandatecene ancora, all'indirizzo e-mail sport@giornaletrentino.it, oppure inviatecele per posta alla nostra redazione di via Sanseverino 29, 38121, Trento. Le pubblicheremo tutte sull'apposita pagina del giovedì, nonché in questa rubrica sul web.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle