Volley

La Diatec Trentino conferma Oleg Antonov

Altri due anni di contratto per lo schiacciatore azzurro di origine russa



TRENTO. Il mercato estivo 2016 di Trentino Volley si apre con un importante rinnovo contrattuale: è stato infatti siglato il prolungamento con Oleg Antonov. Dopo una prima esaltante stagione, in cui ha dimostrato tutte le proprio qualità tecniche e temperamentali disputando buona parte delle gare da titolare, il martello originario di Mosca ma dalla scorsa estate con passaporto italiano ha infatti siglato l’accordo che gli permetterà di restare a Trento almeno sino al 30 giugno 2018.

La carriera agonistica di Antonov potrà quindi proseguire nella terra in cui, già nel 2001, mosse i primi passi sottorete. Seguendo il padre Jaroslav in una delle sue prime esperienze da allenatore (fra il 2001 e 2003 guidò in panchina il Volley Mezzolombardo di Serie B1), Oleg ha conosciuto il Trentino iniziando a giocare a pallavolo guarda caso in questa provincia prima di entrare nel settore giovanile della Sisley Treviso, dove nel 2006 ha esordito in Serie A1 ad appena diciassette anni. Il legame con Trento ed il Trentino è diventato ancora più stretto negli ultimi dieci mesi, costellati da prestazioni indimenticabili (come quelle messe in mostra in Champions League contro il Belgorod o in Final Four a Cracovia) e da una costante predisposizione per la causa gialloblù, rendendolo ancora più apprezzato da staff tecnico e dirigenziale oltre che dai tifosi.

“Il rinnovo contrattuale di Antonov è a tutti gli effetti un riconoscimento al giocatore per il grande contributo ed impegno offerto nella sua prima stagione con Trentino Volley – ha dichiarato il residente Diego Mosna - . In campionato ma soprattutto nella splendida cavalcata in Champions League, l’apporto di Oleg è stato fondamentale; prolungare il rapporto con il giocatore ci rende particolarmente soddisfatti perché stiamo parlando di uno dei migliori atleti italiani del suo ruolo”.

Antonov ha fatto ritorno proprio giovedì in Trentino dopo un paio di settimane di vacanza per iniziare ad allenarsi a Cavalese con la Nazionale Italiana in vista dell’esordio in World League.
 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle