Volley A2

La Delta Informatica ingaggia la giovane Montesi

E' la fanese il rimpiazzo della schiacciatrice Maria Nomikou



TRENTO. È la giovane e promettente schiacciatrice fanese Ludovica Montesi la giocatrice scelta per completare l'organico della Delta Informatica Trentino ed occupare la casellina rimasta vacante dopo la separazione consensuale del contratto con la greca Maria Nomikou. Classe 1997, Ludovica nella prima della stagione in corso ha vestito la maglia del Volley Ospitaletto (B1), società che in estate l'aveva prelevata dal Saugella Team Monza, formazione nella quale ha militato per un anno e mezzo, togliendosi la soddisfazione di far parte della rosa che a maggio ha conquistato la promozione nella massima serie proprio a spese della Delta Informatica Trentino. Cresciuta pallavolisticamente tra le fila della Pallavolo Pesaro, prima di accasarsi al Saugella  Team Monza la Montesi ha vestito anche la maglia di Orago, mentre nei mesi estivi si è spesso e volentieri messa in luce in numerose competizioni nazionali di beach volley, giocando in coppia anche con la sua nuova compagna di squadra a Trento Francesca Michieletto.

«Dopo la risoluzione del rapporto con Maria Nomikou – spiega Franco Tonetti, direttore sportivo della Delta Informatica Trentino – la società ha scelto in accordo con l'allenatore Ivan Iosi di puntare su un'atleta giovane e di prospettiva, che possa rappresentare una preziosa alternativa alle altre schiacciatrici presenti in rosa. Anche alla luce delle prestazioni convincenti offerte recentemente da Michieletto e Coppi, abbiamo deciso di investire su una giocatrice giovane e motivata anziché su un'atleta già affermata, in maniera tale da creare una sana competizione all'interno della squadra durante gli allenamenti e al tempo stesso cercare di valorizzare il più possibile le giocatrici già presenti nel nostro organico».

Ludovica raggiungerà da venerdì si aggregherà al gruppo e conoscerà le sue nuove compagne di squadra. La Montesi sarà disponibile già per la trasferta in programma domenica a San Giovanni in Marignano.
 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle