la scheda 

Il tris di medaglie ai Mondiali di Garmisch nel 2011

Nato il 17 dicembre 1984, Christof Innerhofer risiede a Gais, in Val Pusteria, ed è tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Sugli sci fin dall’età di tre anni, debuttò in Coppa del Mondo il...



Nato il 17 dicembre 1984, Christof Innerhofer risiede a Gais, in Val Pusteria, ed è tesserato per il Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Sugli sci fin dall’età di tre anni, debuttò in Coppa del Mondo il 12 novembre 2006, nello slalom speciale di Levi, e il mese successivo conquistò i primi punti nella competizione, 24esimo nella supercombinata di Reiteralm (in Austria).

Nel massimo circuito internazionale ha conquistato sei vittorie (quattro in discesa libera, una in supergigante, una in supercombinata) e altri 12 podi, con 7 secondi posti e 5 terzi posti.

Il suo anno di gloria fu il 2011, quando s’infilò al collo ben tre medaglie ai Mondiali di Garmisch, in Germania, oro in supergigante , argento in supercombinata e bronzo in discesa libera.

Nel palmares vanta anche due medaglie olimpiche, conquistate entrambe nell’edizione di Sochi 2014, argento in discesa e bronzo in supercombinata. A completare il quadro ci sono tre successi in Coppa Europa e cinque titoli di campione italiano assoluto. L.F.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle