Il Pergine ipoteca la terza piazza, Valdifiemme al tappeto

cavalese. Il Pergine, con il vento in poppa, continua la sua striscia positiva di vittorie che lo lancia in terza posizione in classifica. Sul difficile campo del Bressanone, che resiste solo nella...


TULLIO Daprà


cavalese. Il Pergine, con il vento in poppa, continua la sua striscia positiva di vittorie che lo lancia in terza posizione in classifica. Sul difficile campo del Bressanone, che resiste solo nella prima frazione di gioco, i valsuganotti – grazie alla buona vena realizzativa di un ritrovato Foltin – mettono una seria ipoteca sulla conquista della terza piazza della classifica. Partenza lampo dei padroni di casa che passano in vantaggio con Zucchetto, ma la reazione degli ospiti è immediata con la rete di Foltin. È Demetz ad allungare per il Bressanone ma Buonassisi riesce ad impattare al termine di una frazione molto combattuta. Nel periodo centrale prima il solito Foltin e poi Valorz allungano per il Pergine. I locali non si arrendono e l’esperto Bona accorcia pericolosamente in superiorità, ma il colpo del k.o. per il Bressanone arriva con la rete al 46’30, autore per il Pergine Lombardi.

Sconfitto il Valdifiemme

Il Valdifiemme, con la sconfitta subita in casa dal Valpellice, dice addio ai sogni di Master Round. Peccato davvero perché nelle prime battute le premesse erano del tutto positive. Purtroppo i sogni si sono piano piano spenti e così gli ospiti hanno avuto gioco facile per mettere il sigillo sulla vittoria. Specialmente con una seconda frazione sontuosa, nella quale gli ospiti, grazie alla grande prestazione del loro straniero, autore di una spettacolare tripletta, hanno messo la freccia e per i locali non c’è stata piu partita. La buona volontà non basta. Si sono viste buone giocate ma poca concretezza nella fase conclusiva. Il primo tempo finisce in parità 1 a 1, in rete Vanzetta e l’esperto Petrov. Secondo tempo tutto di marca ospite con tre marcature, Pozzi e due di Ainsworth, che mettono la parola fine alle speranze del Valdifiemme. È ancora lo straniero della squadra ospite che segna la quinta rete a conclusione di un incontro ben giocato, ma la maggior freschezza dei torresi ha avuto la meglio.

RISULTATI: Cavaliers - Como 8-4; Valdifiemme - Valpellice 1-5; Bressanone - Pergine 3-5; Appiano - Varese 1-3; Caldaro - Alleghe 3-5.

CLASSIFICA: Merano e Varese punti 42; Pergine 40; Appiano 28; Valpellice 26; Bressanone 23; Valdifiemme 19; Caldaro 17; Como 16; Cavaliers 15; Alleghe 14.

PROSSIMO TURNO: giovedì 26 dicembre Bressanone - Valdifiemme (recupero); sabato 28 dicembre Merano - Como, Alleghe - Bressanone, Valpellice - Cavaliers, Valdifiemme - Varese; domenica 29 dicembre Pergine - Appiano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle