Foto amarcord

Il calcio in bianco e nero degli anni Sessanta

L'Ambrosiana al torneo di San Donà del 1968, l'U.S. San Rocco di Cembra vincitrice del torneo valligiano 1964


Maurizio Di Giangiacomo


TRENTO. La foto “di copertina” di questa settimana è sicuramente quella inviataci da Guido Pellizzari, che ritrae i ragazzi – allora... – dell’Ambrosiana nel 1968 al Trofeo di San Donà. In piedi da sinistra: Grossa, Licitra, Orlando, Pisetta, Detone, Salvatore Iovene, Zucchelli, Facchini e l’allenatore Severino Rigotti. Accosciati da sinistra Albino, Leveghi, Franco Bonfanti, Guido Pellizzari, Fronza, Carlo Segati e Marco Leveghi. Cristian Comperini ci ha mandato invece un’altra foto particolarmente datata: è quella dell’U.S. San Rocco di Cembra vincitrice del torneo valligiano del 1964; il presidente Giuseppe Bonfanti con l’immancabile cappello in testa brandisce anche al bandierina.

Il calcio in bianco e nero degli anni '60

L'Ambrosiana al torneo di San Donà del 1968, l'U.S. San Rocco di Cembra vincitrice del torneo valligiano 1964

Mandatecene ancora, all'indirizzo e-mail sport@giornaletrentino.it, o per posta, alla nostra redazione di via R. da Sanseverino 29, 38121 Trento. Le pubblicheremo tutte sull'apposita pagina del giovedì e in questa rubrica sul web.

 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle