tennis

Finisce la corsa di Sinner agli Internazionali d’Italia: sconfitto da Tsitsipas

L’altoatesino esce ai quarti battuto dal greco



ROMA. Finisce ai quarti l’avventura di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia. Dopo aver vinto il derby azzurro con Fabio Fognini e fatto sognare il Centrale battendo il serbo Krajinovic, il 20enne altoatesino è stato sconfitto dal greco Stefanos Tsitsipas, 23 anni, quarta testa di serie del seeding e sua bestia nera. 

Partita chiusa in due set: combattutissimo il primo, vinto dal greco al tie break (7-5), mentre nel secondo Tsitsipas si è imposto per 6 a 2. 

Ora nei confronti diretti con Sinner, Tsitsipas è in vantaggio 4 a 1: ha perso l’unica volta proprio al Foro Italico due anni fa. 













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle