Champions, l’Itas pesca la Dinamo Mosca

Ufficializzati gli abbinamenti agli ottavi di finale: Cuneo con Lubiana, Macerata con Rzseszow



TRENTO. Sono stati ufficializzati questa pomeriggio in Lussemburgo gli abbinamenti degli ottavi di finale (i cosiddetti playoff 12) di 2013 Cev Volleyball Champions League. Nella fase ad eliminazione diretta del massimo trofeo continentale la Trentino Diatec quattro volte Campione del Mondo affronterà la formazione russa della Dinamo Mosca, con gara d’andata che si giocherà in trasferta e ritorno al PalaTrento. Sarà il remake della finale 2010 della competizione, vinta a Lodz dai gialloblù per 3-0. La Bre Banca Lannutti Cuneo sfidera gli sloveni del Lubiana mentre Macerata giocherà contro i polacchi del Rzseszow.

Nella stesso appuntamento è stata ufficializzata anche la sede della Final Four e la Società organizzatrice di tale evento. La prima classificata d’ufficio per le semifinali che si giocheranno Omsk (Russia) il 16 marzo è quindi il Lokomotiv Novosibirsk, vincitrice della Pool B.

Questo il sorteggio completo: Berlin Recycling Volleys (Ger) - Zenit Kazan (Rus), Dinamo Moscow (Rus) - Trentino Diatec (Ita), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (Pol) - Noliko Maaseik (Bel), Arkas Izmir (Tur) - Pge Skra Belchatow (Pol), Asseco Resovia Rzseszow (Pol) - Lube Banca Marche Macerata (Ita), Ach Volley Ljubljana (Slo) - Bre Banca Lannutti Cuneo (Ita).













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle