Bitumcalor, aggancio riuscito

Basket Dna: vittoria ad Anagni e Trieste raggiunta


Daniele Peretti


ANAGNI. La Bitumcalor vince il recupero con Anagni ed aggancia al primo posto della classifica, Trieste. Il confronto tra Anagni e Bitumcalor resta in equilibrio per un quarto e mezzo; pur col L'Aquila sempre in vantaggio. E quando la Bitumcalor si stacca, avrà sempre in mano la partita. Trento prova la prima fuga, piazzando un break di 6 a 0 che vale il 26 a 32. Tripla di Conte, per il massimo vantaggio aquilotto: 26 a 35. Nelle battute finali della seconda frazione, la Bitumcalor allenta la presa e permette il recupero avversario: 30 a 39 all'intervallo.

Dagli spogliatoi esce un'Aquila più e determinata che riesce ad imporre alla partita una progressione importante: 34 a 45, poi il +10 del 40 a 50, a metà della terza frazione. Trento insiste ed a un minuto dall'ultima sirena, è 42 a 53. All'ultima pausa il parziale diventa 47 a 55 grazie alla tripla realizzata da Baroncelli che tiene accese le speranze di Anagni.

La Bitumcalor riesce ad amministrare il vantaggio, nonostante il tentativo di rimonta di Anagni. Dopo quattro minuti, Trento è avanti per 51 a 64. Ed a metà dell'ultimo quarto è +13 a favore della Bitumcalor: 53 a 66.

L'Aquila ha la partita saldamente in mano e non molla: a due minuti dalla sirena si può considerare l' incontro chiuso. Il punteggio premia Trento per 55 a 72. Nelle ultime azioni, Anagni recupera parzialmente: 58 a 72 alla sirena. Domenica sarà ancora trasferta: a San Severo.

ANAGNI - BITUMCALOR 58-72
ANAGNI: Zanelli 3, Santolamazza 4, Pozzi 19, Corral 12, Vanni, Baroncelli 7, Circosta 5, Colangelo ne., Ciribeni 2, Benedusi 6.
Coach: Nunzi
BITUMCALOR:
Brandani ne., Pascolo 9, Spanghero 12, Santarossa 10, Fiorito, Pazzi 13, Negri 10, Medizza ne., Conte 9, Forray 9.
Coach: Buscaglia
ARBITRI:
Caroli e Cè di Milano
NOTE:
58-72 (15-17; 20-39; 47-55). Tiri liberi: 5 su 6 per Anagni e 6 su 11 per Trento. Nessun giocatore uscito per falli. Canestri da tre: Conte e Forray 3; Spanghero 2; Circosta, Pozzi e Zanelli 1.













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano

Energia

Trento, via al riscaldamento fino a 14 ore al giorno

A comunicarlo il Comune di Trento: come previsto dalla normativa, tra le 5 e le 23 via alle 14 ore possibili. La città è divisa in due zone climatiche: "F", sopra i 430 metri s.l.m. ed "E", al di sotto della soglia

CONVEGNO

Turismo, divertimento e paesaggio: quale il ruolo delle vie ferrate?

Una preziosa occasione per affrontare un tema di crescente rilevanza nel mondo degli appassionati di montagna, al convegno di sabato 17 ottobre promosso dalla Sat di Mori, Avio e centrale, con il supporto del Cai. L’occasione è il cinquantenario delle ferrate Ottorino Marangoni e Gerardo Sega: previsti anche due appuntamenti per percorrerle