Sola e terrorizzata nel bosco: salvata grazie al drone. Il calore corporeo l'ha resa visibile

Il salvataggio della donna è avvenuto a Tovel. Nel buio, al suolo nascosta agli occhi dei soccorritori, è comparsa l’immagine una persona, individuata grazie all’apparecchiatura montata sul drone che l’ha riconosciuta rispetto all’ambiente circostante rilevando il calore corporeo. La persona è stata così localizzata e raggiunta dal personale che agiva sul terreno, per essere portata in salvo.Dalla sede di Trento dei Vigili del Fuoco permanenti sono partite le unità specializzate nel soccorso in zone impervie e anche il Servizio Aeromobili a Pilotaggio Remoto. Si sono aggiunti alle squadre di soccorso dei Vigili del Fuoco Volontari di Tuenno, Tassullo, Nanno, dei Cani da ricerca e catastrofe e del Soccorso alpino che già stavano operando in zona. 

Video

locale

E' luglio ma sulla Marmolada "si respira" l'inverno

Curioso video postato ieri sul gruppo Facebook "DoloMitici!" dall'utente Carlo Budel che testimonia la nevicata verificatasi ieri, 10 luglio, sulla Marmolada. "In questo momento in cima alla Marmolada stranevica...Anche la tazzina si è messa a piangere...buona fresca serata", questo il commento al video scritto dall'autore della ripresa. 

locale

Trento. Poliziotto salva un adolescente che voleva gettarsi dal quarto piano

Domenica 10 giugno il personale della Squadra Volante di Trento ha portato brillantemente a termine un delicato intervento relativo ad un adolescente con problemi psichici che minacciava di gettarsi dal quarto piano del palazzo in cui risiede con la famiglia. Verso le 12.30 la Volante è intervenuta in seguito alla segnalazione di una violenta lite, trovando una situazione delicatissima da gestire. Una volta messo in condizione di non poter più nuocere a sé stesso né agli altri, il giovane è stato accompagnato in ospedale per le cure del caso.

locale

Esce di strada con l'auto e finisce nel canale

Disavventura questo pomeriggio per una donna di 60 anni sulla strada provinciale 90 a sud di Aldeno. La donna ha perso il controllo dell'auto che stava guidando, finendo la sua corsa nel canale al di sotto della carreggiata. Sul posto vigili del fuoco e 118: ferite fortuntamente non gravi per la protagonista dell'incidente (video Panato)