Gli auguri di Natale con il cartonato di Chico: in attesa che arrivi in carne e ossa

Anche quest'anno, pur non partecipando "fisicamente" alla corsa dei Babbi Natale prevista per sabato 16 dicembre, il Comitato una Chance per Chico Forti, storico gruppo di amici, insieme allo zio Gianni Forti, si è voluti ritrovare in piazza Duomo per ricordare l'impegno a favore dell'amico sempre in carcere vicino a Miami. Portando un "cartonato" sorridente di Chico, si sono ritrovati ieri sera, giovedì 7 dicembre, sotto i portici di piazza Duomo, dove hanno girato un video e scattato delle fotografie che ora manderanno al loro nipote-amico. Con gli auguri per un - per quanto sia possibile - sereno Natale. In attesa di novità che diano finalmente una certezza della soluzione dell'annoso contenzioso giudiziario per il trasferimento di Chico in Italia (di Claudio Libera)



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)









Scuola & Ricerca



In primo piano