Fiera di Santa Lucia a Trento, il presidente di Anva, Fabio Moranduzzo, prospetta un fine settimana di fuoco

Fabio Moranduzzo, presidente di Anva, associazione nazionale venditori su suolo pubblico per Confcommercio Trentino parla della fiera di Santa Lucia, tra le vie della città di Trento oggi, 9 decembre e domani: "Sono due giornate molto importanti per il capoluogo - ha dichiarato il presidente - con i mercatini di Natale l'abbinamento è fantastico, ci sono circa 450 bancarelle e l'afflusso di cittadini e turisti è enorme con interesse non solo nel girare, ma anche nell'acquistare. Faremo grandi affari e ringrazio fin d'ora tutti quelli che apprezzano la fiera". Video Claudio Libera



Video

La prorettrice Poggio: "Gli uomini prendano le distanze dalla mascolinità tossica. La violenza è frutto di una cultura patriarcale"

"E' importante che gli uomini si mobilitino perché devono imparare a fare i conti con queste situazioni, riconoscendo e prendendo le distanze da modelli di mascolinità tossica che la società continua a veicolare. La violenza è prima di tutto un fenomeno culturale, è spesso un atto che si colloca in una cultura patriarcale caratterizzata da rapporti di forza squilibrati e da diseguaglianze tra uomini e donne trasversali, dal mondo del lavoro alla politica allo sport". Lo ha detto la prorettrice dell'Università di Trento Barbara Poggio durante la manifestazione che si è svolta oggi (13 gennaio) in piazza Pasi a Trento "Uomini contro la violenza di genere". IL VIDEO (D.Panato)









Scuola & Ricerca



In primo piano