FOTOGALLERIA

Test al volante per 14 ipovedenti. E anche il comandante dei vigili Giacomoni guida al buio

Sono stati invitati a sorpresa da Irifor. Un pomeriggio davvero insolito quello che hanno vissuto oggi, 10 luglio 2018, i camerieri ciechi e ipovedenti degli eventi al buio che la Cooperativa Irifor propone nelle scuole e in occasione di fiere ed eventi sul suolo provinciale e nazionale. Grazie al prezioso supporto del Gruppo Itas Assicurazioni, di Activa Bmw Unica concessionaria a Trento e provincia e della Scuola di guida sicura Drive Ok di Ravina, quattordici persone dello staff delle celebri cene al buio ha potuto vivere un’esperienza senza dubbio indimenticabile: guidare un’automobile con le precise indicazioni degli istruttori della scuola Patentando che promuove, appunto, la Guida al Buio. Presenti anche gli assessori Gilmozzi e Stanchina e il comandante dei vigili Giacomoni: quest'ultimo ha sperimentato la guida al buio. (foto Daniele Mosna - agenzia Panato)



Gallerie

Montagna

La grande festa al rifugio Sette Selle: le foto più belle

Una grande festa, con molte risate, qualche lacrima di commozione e u po’ di inevitabile malinconia: il rifugio Sette Selle, in Lagorai, ha celebrato ieri un passaggio di consegne storico. Lorenzo Ognibeni, che per anni ha custodito il rifugio, insieme alla compagna Desirée Croiset ha passato la mano a due giovanissimi, Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, che ne raccolgono, a partire dal 1° maggio, la non facile eredità con grande entusiasmo.

immagini

A fuoco la Borsa: Copenaghen sotto shock

Un incendio di vaste proporzioni nell'ex Borsa Valori di Copenaghen, risalente al XVII secolo, ha fatto crollare la guglia dello storico edificio, che era in fase di ristrutturazione. La guglia di 54 metri è scomparsa tra le fiamme al Borsen, che fu commissionato dal re Cristiano IV e costruito tra il 1619 e il 1640. Situato accanto al Parlamento danese, il Palazzo di Christiansborg, l'edificio ha ospitato la borsa valori fino agli anni '70 e attualmente funge da sede della Camera di Commercio danese. La polizia ha dichiarato su X di aver bloccato alcune zone del centro città per combattere l'incendio. "Stiamo assistendo a uno spettacolo terribile", ha dichiarato la Camera di Commercio danese. L'edificio, uno dei più antichi della capitale danese, era in fase di ristrutturazione quando ha preso fuoco. Le cause dell'incendio al momento sono sconosciute (foto Ansa Epa)









Scuola & Ricerca



In primo piano