Travolto in bici, muore imprenditore rivano

La tragedia a Malcesine. Claudio Semeraro, 49 anni, era il titolare della Cascata al Varone ed era conosciuto in tutto l'Alto Garda: ha urtato col manubrio l'amico che era con lui, finendo nella corsia opposta mentre sopraggiungeva un auto



MALCESINE. Un ciclista di Riva del Garda è morto travolto da un'auto nella galleria Navene, lungo la statale della Gardesena orientale, nel comune di Malcesine. La vittima è Claudio Semeraro, di 49 anni.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Riva, l'uomo stava percorrendo la statale in direzione Malcesine assieme ad un amico in sella ad una bici da corsa quando, all'interno della galleria, che divide le province di Trento e Verona, ha urtato con il manubrio l'altro ciclista finendo nella corsia opposta. In quel momento stava sopraggiungendo un'auto condotta da un turista germanico che non ha potuto evitare l'impatto. Vano e' stato l'intervento dei soccorritori con l'elicottero del '118' di Trento: l'uomo è deceduto sul colpo.

Claudio Semeraro era il titolare della Cascata del Varone ed era conosciuto in tutto l'Alto Garda. Semeraro era in bici in compagnia dell'architetto Franco Bresciani quando improvvisamente è finito sulla corsia opposta ed è stato investito in pieno da una Volkswagen Passat di due anziani turisti tedeschi. E' morto sul colpo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs