Il giallo

Caso Neumair, quelle pulizie di Benno sul pavimento di casa

C’è un punto nel prestigioso appartamento dei Neumair nella villa di via Castel Roncolo ove il pavimento è stato pulito così a fondo da aver cambiato di fatto colore. Benno: "E' perché aveva vomitato il cane"

L'INDAGINEil cellulare della madre nascosto nei pressi di ponte Roma

LA CONFESSIONEdopo il ritrovamento del cadavere di Laura Perselli

LA SORELLAMadè non crede al pentimento del fratello



BOLZANO. Ogni giorno i tasselli del puzzle del giallo di Bolzano vanno sempre di più al loro posto. Ora gli inquirenti ritengono di avere individuato anche il punto preciso in cui Benno Neumair ha ucciso i suoi genitori Peter e Laura, strangolandoli.

C’è infatti un punto nell'appartamento dei Neumair nella villa di via Castel Roncolo ove il pavimento è stato pulito così a fondo da aver cambiato (di fatto) colore.

E’ stata una delle prime cose notate nella casa della tragedia dai carabinieri del reparto scientifico. Si tratta per la precisione di circa due metri quadrati di pavimento ove le fughe tra una piastrella e l’altra sono diventate bianche a differenza del resto del pavimento.

Benno cercò di spiegare l’anomalia affermando di essere stato costretto a pulire perchè il cane della nonna (di cui il giovane omicida non amava di certo occuparsi) avrebbe vomitato.

In realtà in quel punto sarebbero state rinvenute tracce di sangue lavato con un utilizzo massiccio di acqua ossigenata. La conferma dovrà giungere nei prossimi giorni dalle perizie scientifiche.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Il caso

Chico Forti lascia il carcere a Miami, rientro in Italia più vicino: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia. Lo zio Gianni: "Speriamo in tempi brevi"

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
IL PRECEDENTE Nordio: "Gli Usa non dimenticano il caso Baraldini"
COMPLEANNO Chico Forti, 64 anni festeggiati in carcere: "Grazie a chi mi è vicino" 
IL FRATELLO DELLA VITTIMA Bradley Pike: "E' innocente"

CASO IN TV La storia di Chico in onda negli Usa sulla Cbs