Articolo offerto da
la novità

Il nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz, un cinque stelle “adults only” da mille e una esperienze

A Riscone, a due passi dagli impianti di risalita del Plan de Corones, la montagna da provare con un’offerta assolutamente imperdibile: Opening Special Alto Adige



 

Il Plan de Corones si sta sempre più affermando come destinazione top nel contesto altoatesino e proprio qui, a Riscone (5 minuti in auto da Brunico), Il 17 dicembre viene inaugurato il Falkensteiner Hotel Kronplatz, il primo 5 stelle della località sciistica, direttamente ai piedi del Plan de Corones e nelle immediate vicinanze della stazione a valle degli impianti di risalita. L’hotel è davvero innovativo e si caratterizza per proposte che vanno al di fuori dei consueti standard di quest’area. L’hotel è infatti un gioiello di design progettato dall’archistar Matteo Thun e si caratterizza come rifugio esclusivo per gli ospiti alla ricerca di un lusso contemporaneo ed alpino, che pervade tutti gli spazi della struttura, dall’area benessere alle camere, dai giardini all’aperto alla piscina rooftop. Thun è davvero riuscito a portare gli elementi della natura montana all’interno dell’hotel e quando non è stato possibile, si è comunque cimentato in idee davvero interessanti: non a caso uno degli edifici dell’hotel è attraversato da cima a fondo da una parete da scalata artificiale alta 4 piani, che va dal livello spa all’ultimo piano delle camere.

Oltre al design innovativo del complesso alberghiero, il cuore dell'hotel è l'esclusiva Acquapura Mountain SPA. Un'ampia piscina rooftop con un'area solarium panoramica e vista diretta sul Plan de Corones invita al puro relax, così come la sauna finlandese all'aperto e i trattamenti benessere personalizzati basati sulla filosofia degli elementi montani della roccia, dell'acqua di sorgente, del sole di montagna e dell'aria di montagna. Nell’Acquapura Mountain Spa del Falkensteiner Hotel Kronplatz c’è tutto ciò che ci si può aspettare dal centro benessere di un hotel 5 stelle di montagna, dalle aree relax tematiche, dedicate agli elementi della natura citati in precedenza, alla piscina coperta di 25 metri, tra spazi indoor ed outdoor che si rincorrono lungo i 4 livelli della struttura.

Una grande novità tutta da provare arriva dalla cucina. In questo caso, la fantasia ha seguito un percorso ambizioso ed anche molto concreto: è stato infatti sviluppato un nuovo concept gastronomico dal nome 7Summit (che ha poi trasferito il suo nome anche al ristorante dell’hotel) che si concentra sui prodotti regionali con interessanti influenze provenienti da paesi o aree geografiche lontani. Il concetto di 7Summit Slow Food è una simbiosi tra la squisita cucina dell'Alto Adige e i sapori delle regioni con le montagne più alte, dal Giappone al Perù, dalla Tanzania all’Alaska. Ogni mese il Falkensteiner Hotel Kronplatz ospiterà uno prestigioso chef internazionale che, insieme al team dell’Executive Chef Reinhard Daverda, assicurerà la presenza nella proposta gastronomica di deliziose pietanze internazionali. L’hotel propone una formula di pensione a ¾ con colazione, ricca merenda pomeridiana e cena à la carte in cui gli ospiti possono scegliere 5 portate. In tutti i momenti gustosi della giornata, saranno sempre presenti piatti o alimenti provenienti dalle 7 vette.

Il Falkensteiner Hotel Kronplatz si propone infine come hotel pensato dagli amanti della montagna e dedicato agli amanti della montagna. Con un focus così preciso su ospiti dai 14 anni in su, ed esperti conoscitori delle attività che si possono praticare in tutte le stagioni tra le vette altoatesine non poteva mancare un’attenzione profonda anche all’aspetto delle esperienze. E qui interviene un’altra grande novità: è stata infatti introdotta una nuova figura professionale, quella dell'innovativo Experience Concierge che permetterà anche agli ospiti altoatesini esperti di montagna di vivere esperienze straordinarie e avventure all'aria aperta perfettamente su misura per ogni singolo individuo, tra volo in elicottero su laghi e vette, o volo in parapendio, tra scalate di cascate ghiacciate e discese insieme ai campioni dello sport, per passare a downhill e mountainbike in estate, e tantissimo altro ancora. Inoltre, gli appassionati di sport possono dare sfogo alle loro abilità e alla loro energia sulla parete d'arrampicata indoor. Chi ama lo sport lontano dalle montagne può fare il bagno nella piscina sportiva di 25 metri o utilizzare uno dei numerosi programmi di fitness e di ginnastica.

OPENING SPECIAL ALTO ADIGE – Sconto del 15% per tutti gli altoatesini

Gli highlights dell’offerta

- 2 pernottamenti in camera doppia deluxe incluso trattamento di pensione a ¾

- Accesso libero all’Aquapura Mountain SPA

- 2 trattamenti Acquapura Mountain SPA a camera, a soggiorno inclusi

- Cocktail di benvenuto Südtirol nel Lobby Bar

- Parcheggio gratuito nel garage sotterraneo

-15% di sconto sulla tariffa della camera o per la notte extra

- Valido per soggiorni dal 17.12. al 29.12.2020 o dal 02.01. al 31.01.2021

- a partire da 375,00 € per notte e camera

Info e prenotazioni su: https://www.falkensteiner.com/it/hotel-kronplatz/openingspecial

Via Funivia 1c

I-39031 Reischach/Bruneck (BZ)

Alto Adige, Italia

kronplatz@reservations.falkensteiner.com

Hotel: +43 50 991180 55