montagna

Sci, da oggi aperto il collegamento tra Folgarida Marilleva e Madonna di Campiglio

E martedì via alla stagione anche sulle piste di Pinzolo



CAMPIGLIO. I primi attesi fiocchi della stagione. E, dove il meteo non è arrivato, ci ha pensato il sistema di innevamento programmato.

Forte di un ottimo debutto sulla neve con oltre 4.000 primi ingressi registrati nel weekend scorso, la SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena è pronta a entrare a pieno ritmo nella stagione invernale 2022-2023.

Da oggi, sabato 3 dicembre 2022, infatti, aprirà anche l’area di Folgarida Marilleva con il collegamento che porta in zona Madonna di Campiglio dove si potrà sciare, dopo l’apertura del Grosté, anche in zona Spinale e Pradalago. A Folgarida Marilleva con le piste apriranno anche i tre Family Park di Daolasa, Folgarida e Marilleva.

Qualche giorno di attesa (fino a martedì 6 dicembre) e si potrà sciare anche sulle piste di Pinzolo e con l’apertura della Pinzolo-Campiglio Express tutta la SkiArea sarà collegata sci ai piedi con oltre il 65% degli impianti di risalita in funzione.

Tutti gli aggiornamenti su impianti e tracciati aperti, condizioni meteo, bollettino neve e condizioni delle piste sono reperibili sul sito SKI.it.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Viabilità

Quanta neve sullo Stelvio: si complica la riapertura anche per la prossima settimana

Nuovamente a rischio slittamento l’accesso al traffico. Si lavora per sgomberare la neve e installare la segnaletica, c’è da valutare la situazione atmosferica per i prossimi giorni

IL GIRO La tappa per il Giro d’Italia era già saltata per la neve

GIUGNO Il mese di giugno è stato caratterizzato proprio dalla quantità di precipitazioni e neve abbondanti – il video 

LA SITUAZIONE Riaperto invece il 14 giugno Passo Rombo