montagna

Proseguono le ricerche di Nicola Spagnolo: si continuerà con perimetro esteso e più unità cinofile

Ancora nessuna traccia dell’escursionista 26enne scomparso sul Lagorai
LA SCOMPARSA - Disperso sul Lagorai, l’auto trovata al Rifugio Refavaie
LE RICERCHE - Nebbia e neve in quota, giornata di ricerche ma senza esito

 



TRENTO. Proseguono le ricerche di Nicola Spagnolo, escursionista veneto di 26 anni disperso sul Lagorai. Purtroppo nessun risultato nemmeno oggi, nonostante la macchina dei soccorsi avesse ripreso le attività alle prime luci della mattina di oggi, 25 ottobre, sin dalle 7, con un meteo più favorevole rispetto ai giorni precedenti. La maggior visibilità ha permesso anche l'impiego degli elicotteri di Trentino Emergenza e della Guardia di Finanza.

Gli elicotteri - precisa il Soccorso alpino del Trentino - hanno effettuato diversi sorvoli dall'alto, mentre per tutta la giornata le squadre di terra delle Stazioni di Moena, Caoria, Primiero, San Martino di Castrozza e Val di Fiemme del Soccorso Alpino, insieme agli operatori della Guardia di Finanza, hanno perlustrato a piedi l'area tra la cima di Valmaggiore e la cima Valonat, che comprende anche la zona del bivacco Paolo e Nicola e di cima Cece.

Presenti anche i Vigili del fuoco per ispezionare le strade forestali più a valle. Purtroppo le ricerche non hanno dato ancora nessun esito e le squadre di terra sono rientrate a valle per riprendere il lavoro domani mattina.

Si prevede di ripercorrere le zone più impervie dell'area già perlustrata e di estendere la zona della ricerca, anche con l'impiego di altre unità cinofile.













Scuola & Ricerca

In primo piano