montagna

Precipita nel dirupo cercando di recuperare un cellulare, morto un 30enne sull’altopiano di Asiago

Il tragico avvenimento nel pomeriggio di ieri, 20 agosto. La vittima è un escursionista residente a Rovigo



ASIAGO. Un escursionista di 30 anni, residente in provincia di Rovigo, è morto nel primo pomeriggio di ieri (20 agosto) precipitando per un centinaio di metri da un massiccio a Rotzo, sull'Altopiano di Asiago in provincia di Vicenza.

Secondo una prima ricostruzione, pare che il giovane stesse cercando di recuperare un cellulare, caduto alla fidanzata, quando si è sporto nel precipizio perdendo l'equilibrio e finendo in un burrone.

I due si trovavano nei pressi dello sperone "Altar Knotto", una formazione rocciosa da cui si ha una visuale sulla sottostante Val D'Astico.

Sotto choc la compagna del giovane, che ha immediatamente allertato i soccorsi, purtroppo però non c’è stato nulla da fare.

Le ricerche, che hanno coinvolto vigili del fuoco, Soccorso alpino e Suem 118, hanno poi consentito di recuperare la salma. Sul posto anche i carabinieri che stanno indagando sulle cause dell'incidente. Sul luogo della tragedia anche il medico legale per l'accertamento della morte, che è avvenuta sul colpo. La salma è stata trasportata all'ospedale di Asiago.













Scuola & Ricerca

In primo piano