tragedia

India: crolla un ponte sospeso, almeno 141 morti

Cinquecento persone stavano celebrando una festa religiosa quando i cavi hanno ceduto. Più di 130 persone sono state salvate

AHMEDABAD (INDIA)


 AHMEDABAD (INDIA). E' salito ad almeno 141 morti, di cui almeno 12 bambini, e 100 feriti il bilancio del crollo ieri in India di un ponte pedonale sospeso che attraversava un fiume nello stato occidentale del Gujarat.

"È probabile che il bilancio continui a salire mentre le operazioni di ricerca continuano", ha affermato P. Dekavadiya, il capo della polizia della città di Morbi, dove si è verificato l'incidente.

Le autorità hanno stimato che circa 500 persone, tra cui donne e bambini, stavano celebrando una festa religiosa sopra e intorno al ponte quando i cavi che lo sostenevano hanno ceduto, poco dopo il tramonto.

Dekavadiya ha detto che più di 130 persone sono state salvate. Il ponte sul fiume Machchhu, situato a Morbi, a circa 200 chilometri a ovest di Ahmedabad, la città principale del Gujarat, risale all'epoca coloniale britannica ed era appena stato riaperto al pubblico dopo mesi di lavori. "Le persone si erano radunate per i rituali della festa di Diwali. Ci sono molte donne e bambini tra le vittime", ha detto un testimone citato dai media locali. 













Scuola & Ricerca

In primo piano