Tunnel Frejus chiuso ai tir, un camion fiinisce contro una parete
Lievi ferite per le due persone a bordo del mezzo. Le auto sono state fatte uscire sull'autostrada francese A43 allo svincolo di St Michel-de-Maurienne
TORINO. Il Tunnel del Frejus è rimasto chiuso al traffico in entrambe le direzioni dalle 5.50 di stamattina, dopo un incidente. Un camion è finito contro una parete della galleria e le due persone a bordo hanno riportato lievi ferite. I sanitari sono accorsi sul posto per le cure del caso. Si tratta di un semirimorchio refrigerato da 44 tonnellate e per rimuovere il mezzo sono al lavoro più di venti vigili del fuoco.
Le auto sono state fatte uscire sull'autostrada francese A43 allo svincolo di St Michel-de-Maurienne e i mezzi pesanti sono stati bloccati nell'area di servizio Rieu-Sec in Francia e alla barriera di Salbertrand e all'autoporto di Susa in Italia. La circolazione per i veicoli leggeri è ripresa in modo alternato intorno alle 8.20 e in entrambe le direzioni mezz'ora dopo le 9.
Il traforo ferroviario collega Bardonecchia in alta val di Susa, con imbocco a 1.292 metri, a Modane in val Moriana (lato Francia), con imbocco a 1.159 metri, mentre il culmine della galleria è posto a 1.295 metri.