la vicenda

Travolti dalla valanga in Austria, salvi i dieci scialpinisti

Maxioperazione di soccorso ciokn 200 uomini in azione comprensorio sciistico di Lech Zürs (foto Ansa Epa)



INNSBRUCK. Sono state tutte recuperate vive le dieci persone travolte da una valanga ieri, giorno di Natale, nel comprensorio sciistico di Lech Zürs, nell’Austria occidentale. Nella notte di oggi, 26 dicembre, la comunicazione dell'esito positivo della vicenda, dopo la maxioperazione di soccorso che ha coinvolto oltre 200 uomini.

L’allarme era giunto intorno alle ore 15: la valanga si è staccata dal monte Trittkopf e ha raggiunto una pista da sci. Da subito si è temuto il peggio, considerando le persone coinvolte: dopo pochi minuti è stata recuperata una persona, ma per le altre nove sono state necessarie diverse ore di ricerche. Quattro persone sono ferite: un uomo è stato portato in elicottero all’ospedale di Innsbruck. 













Scuola & Ricerca

Scuola

Via al Liceo del Made in Italy anche in Trentino: ecco il programma

Presentato il regolamento alla quinta commissione permanente del Consiglio Provinciale di Trento, il percorso verrà presentato il prossimo ottobre: soddisfatta Gerosa, vicepresidente della Provincia, ma ancora dubbiosi vari politici, come Bisesti (Lega), Maestri (Pd), Degasperi (Onda) e Malfer (Campobase) 

In primo piano