Piné: Nikla Zoara, ventunenne di Bolzano, è Miss Bar Alla Spiaggia 2025
Seconda la coetanea Marwa Badad, studentessa di Sociologia di Avio. Terze a pari merito Nicole Stroppa di Telve Valsugana e Beatrice Schiopu di Trento
LE IMMAGINI La passerella, gli applausi e la premiazione in riva al lago
BASELGA DI PINE’. Si è svolta ieri, martedì 22 luglio, nella suggestiva cornice del Bar alla Spiaggia di Campolongo, una delle tappe più attese del tour di Miss Trentino Alto Adige 2025. L’evento ha regalato al pubblico una serata ricca di fascino ed intrattenimento, immersa in uno scenario davvero incantevole. L’iniziativa, organizzata da Andrea Dallapiccola, titolare del Bar Alla Spiaggia, in collaborazione con la Soleo Show, ha confermato la sua capacità di coinvolgere e regalare emozioni, proseguendo una tradizione ormai consolidata. Sedici le concorrenti che si sono messe in gioco per conquistare il titolo di Miss Bar alla Spiaggia, tutte di età compresa tra i 17 e i 30 anni e provenienti da diverse località del Trentino Alto Adige. Studentesse, mamme, sportive; ragazze impegnate e consapevoli, che hanno deciso di passare una giornata diversa dal solito, tra divertimento ed occasioni per fare nuove amicizie. La direzione artistica e la conduzione dell’evento sono state affidate a Sonia Leonardi, titolare della Soleo Show, che ha guidato la serata con professionalità e sensibilità, creando un’atmosfera calda e partecipata.
A partire dalle ore 21.30, le ragazze hanno sfilato con eleganza e grinta in varie uscite, alternando abiti da sera sofisticati a look più dinamici, il tutto accompagnato da un coinvolgente sottofondo musicale che ha scandito i momenti clou della serata. La giuria, presieduta da Claudio Nones, ha avuto modo di conoscere meglio le candidate attraverso le loro presentazioni. Nel pomeriggio, prima dello spettacolo serale, le concorrenti hanno sfilato a bordo di splendide auto d’epoca lungo le vie del centro di Baselga di Piné, coinvolgendo residenti e turisti in un originale shooting fotografico itinerante. Le attività sono poi proseguite sulle rive del Lago di Brusago, per contribuire alla valorizzazione del territorio attraverso la bellezza femminile unita a quella delle località.
A trionfare ed ottenere il titolo di Miss Bar alla Spiaggia è stata Nikla Zoara, 21enne di Bolzano; istruttrice di pilates e studentessa di fisioterapia, Nikla ha conquistato tutti con il sorriso, la determinazione e l’empatia, dimostrando grande forza e sensibilità.
Il secondo posto ed il prestigioso titolo di Miss Rocchetta Bellezza sono andati a Marwa Badad, 21enne di Avio. Studentessa di Sociologia, Marwa si è distinta per i suoi modi garbati ed il portamento raffinato, conquistando tutti con la sua delicatezza.
A conquistare il terzo posto ex aequo ed il titolo di Miss Framesi, sono state Nicole Stroppa e Beatrice Schiopu. Nicole, 21 anni di Telve Valsugana, lavora come cameriera ed è studentessa all’università di Lingue Moderne. Si è distinta per la sua timida dolcezza, portando sul palco una bellezza semplice ed autentica. Beatrice, 19enne di Trento, ha invece conquistato pubblico e giuria con una personalità frizzante ed estroversa. Prossima studentessa di medicina, affronta ogni esperienza con entusiasmo e grande energia.
La quarta fascia è stata assegnata a Chiara Dapreda, 18 anni di Trento. Studentessa al Centro Moda Canossa, ha saputo distinguersi per eleganza, stile e naturalezza.
Al quinto posto si è classificata Arianna Stracchi, 19enne di Sopramonte. Neo diplomata, Arianna è una ragazza solare ed energica, con un passato da ballerina ed un presente di grazia e disciplina.
Al sesto posto si è classificata Rebecca Corradetti, 20enne di Canazei. Studentessa di Scienze della Comunicazione, è una ragazza timida e dolce, che ama tenersi in forma frequentando la palestra.
La fascia di Miss Instagram è stata assegnata ad Alyson Tovazzi, 21enne originaria di Volano. Con il suo sorriso autentico ed il grande seguito sui social, Alyson ha saputo conquistare il pubblico online, distinguendosi per carisma e spontaneità. Studentessa in un percorso di alta formazione in moda, unisce eleganza e determinazione, senza rinunciare alla passione per lo sport: pratica nuoto a livello amatoriale e considera lo stile di vita attivo parte integrante della propria identità.
La vincitrice Nikla ha così ottenuto l’accesso diretto alle Finali Regionali di Miss Italia ed ha ricevuto in premio un elegante gioiello Miluna, offerto dalla Gioielleria Iori di Pergine Valsugana. Tutte le ragazze fasciate si sono qualificate per le prossime selezioni regionali, in programma nelle seguenti date: 6 agosto ad Andalo, 11 agosto a Fiera di Primiero, 14 agosto a Folgaria e 17 agosto a Cogolo di Peio, sede della Finalissima Regionale. Le candidate sono state affiancate dal team Framesi per l’hair styling, grazie alla preziosa collaborazione con il Salone Prestige di Rita Manuardi di Pergine Valsugana ed il Salone Maison Stile di Irida Diko di Castel Ivano, professionisti del settore pronti a valorizzare al meglio la bellezza naturale di ogni ragazza. Durante la serata si è esibita anche Angelica Lazzarini, ex Miss Bar alla Spiaggia e finalista del Concorso Nazionale, che ha emozionato cantando un suo brano inedito. Il tour 2025 in Trentino Alto Adige proseguirà con ulteriori selezioni provinciali: sabato 26 luglio a Pinzolo in piazza Carera e giovedì 31 luglio a Canazei al Teatro Gran Tobia dell’hotel Caminetto. L’appuntamento più atteso sarà la Finalissima Regionale del Concorso Nazionale Miss Italia, in programma domenica 17 agosto nella nuova location di Cogolo di Peio, grazie al sostegno del Consorzio Turistico Val di Peio e del Comune. In questa occasione verrà eletta Miss Trentino Alto Adige 2025, che succederà a Fabiana Trentin, attuale detentrice del titolo e rappresenterà la regione alle finali nazionali. Le iscrizioni al Concorso Miss Italia sono gratuite ed aperte a tutte le ragazze di età compresa tra i 17 e i 30 anni, in possesso di nazionalità o cittadinanza italiana, entro metà agosto. Per informazioni o iscrizioni: info@soleoshow.com; tel. 0461 239111.