l’appuntamento

Mezzocorona, il concorso di Miss Italia approda stasera alla Cacciatora

Prevista anche la coinvolgente esibizione di balli latino-americani, a cura di BF dance studio di Mezzolombardo



MEZZOCORONA. Terza tappa delle sfilate del circuito Miss Italia in Trentino Alto Adige: un’altra nuova location, che ha scelto di organizzare l’evento più atteso e partecipato dell’estate trentina: il Ristorante la Cacciatora di Mezzocorona.
Un appuntamento che vuole coniugare bellezza, musica e buona cucina. 
Oggi, venerdì 11 luglio, la serata inizierà alle 19.30 con un aperitivo, ad ingresso libero. E proseguirà alle 20.30 con la sfilata di moda in cui una ventina di ragazze, tra i 17 e i 30 anni, provenienti da tutta la regione, passeranno davanti alla giuria presieduta dal notaio Patrizia Pagano, per strappare applausi e portare a casa la corona di brillanti Miluna.
L’evento si colloca all’interno del circuito Miss Italia e rappresenta una delle tappe di qualificazione che porterà all'elezione di Miss Trentino Alto Adige e successivamente darà alle vincitrici la possibilità di accedere alle fasi finali del concorso nazionale di Miss Italia.
La ragazza che si qualificherà al primo posto, oltre all’accesso alle fasi successive, riceverà un prezioso gioiello, offerto dalla gioielleria Obrelli per Miluna, storico e prestigioso sponsor dell’evento ed un kit per la cura dei capelli offerto da Framesi.
Le concorrenti sfileranno con eleganti abiti da sera, curate nell’ hair look dallo staff del brand Framesi, grazie al talento ed alla creatività dei professionisti dello staff del Salone Elisir di Alessandra Iannone e Gianluca Risi di Mezzolombardo, del Salone Laura di Laura Giovannini  di Mezzolombardo e del Salone Capricci di Verena Goglio di Rovereto. 
A rendere ancora più vivace la serata, tra un’uscita e l’altra della sfilata, ci penserà una coinvolgente esibizione di balli latino-americani, a cura di BF dance studio di Mezzolombardo, diretta da Barbara Failo. Ritmi caldi, movimenti energici interpretati dai campioni italiani e tanta passione accenderanno l’atmosfera della serata.
La vincitrice del titolo Miss “Eventi La Cacciatora” ed altre 5 ragazze, accederanno alle Finali Regionali che si svolgeranno nel mese di agosto nelle più belle località del Trentino Alto Adige. Tra queste Andalo, Fiera di Primiero, Folgaria e la new entry Cogolo di Pejo in cui verrà eletta Miss Trentino Alto Adige.
Il prossimo appuntamento con il circuito Miss Italia in Trentino-Alto Adige è fissato per giovedì 17 luglio nella cornice di piazza Cesare Battisti al Teatro Capovolto del Teatro Sociale, in cui verrà eletta Miss Trento. In questa occasione anche il talento sarà protagonista. Infatti diverse saranno le esibizioni artistiche di giovani ballerini di danze caraibiche, contemporanea, hip hop, cantanti e molto altro.
Quella di domani, venerdì 11 luglio, sarà una serata da non perdere, con ingresso libero e cena su prenotazione. Un evento dove lo spettacolo della sfilata si unirà all’ottima cucina ed all’atmosfera suggestiva del locale, per regalare un’esperienza da vivere con allegria e convivialità.
le iscrizioni alle sfilate, da adesso fino al 10 agosto, sono aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 17 ai 30 anni, che sono residenti in Trentino Alto Adige ed hanno la cittadinanza Italiana.  
Si può contattare via mail, info@soleoevents.com, o iscriversi sul sito www.missitalia.it.













Ambiente&Percorsi

val di fassa

Al cinema "Talis Mater", un racconto ladino tra memoria e presente

Sabato 15 novembre, a Canazei, il film del regista Marco Rossitti (che sarà presente in sala), prodotto dall’Istituto culturale “majon di fascegn” di San Giovanni di Fassa. Un filo nella storia dall’inizio degli anni Ottanta, quando una troupe documentò la vita di Liz in un minuscolo borgo della vallata dolomitica, a oggi, con la figlia Assunta che vive ancora in quei luoghi, immersa nella natura e mantenendo vive le proprie radici culturali

ecologia

Ambiente ed economia circolare in Trentino: nuovo programma in tv

Tv33 ha inaugurato la serie “Lo sapevi che in Trentino... Esperienze (straordinarie) di tutela dell’ambiente”, a cura di Maria Liana Dinacci, in onda il martedì e realizzato in collaborazione con l'agenzia provinciale Appa. Le prime puntate riguardano le filiere del riciclo dei rifiuti: vetro, carta, organico, metalli, imballaggi e secco residuo. Seguiranno episodi su adattamento climatico, qualità dell’aria e qualità dell’acqua

Primo piano

roveretana

Festivalmeteorologia: riflettori su clima e ruolo dei giovani

La rassegna va in scena dal 20 al 23 novembre e presenta fra le novità l'iniziativa Students' Conference dedicata a chi sta studiando Scienze dell'atmosfera e meteorologia. L'incontro di apertura sarà sul tema "Breve storia del clima in Italia": Luca Mercalli dialogherà con Dino Zardi e altri ospiti

SCUOLE Attività e laboratori dedicati a studenti e insegnanti
METEOLAB L'urgenza di nuove norme per difendere i ghiacciai
MONDO Summit sul clima, polemiche e diverse assenze pesanti

INTERVISTA

Grande Guerra, morte bianca sul Lagorai: le tragedie dei militari uccisi dalle valanghe

Negli inverni del 1916 e del 1917 persero la vita in val Calamento e dintorni centinaia di soldati austro-ungarici (anche trentini) ma vi furono vittime anche sul lato italiano del fronte: ecco la minuzioasa ricostruzione fornita da Luca Girotto, studioso di Borgo Valsugana che sul tema ha appena tenuto un'affollata conferenza

MUSIL Le memorie nella novella “Grigia”, ambientatal sul Lagorai
VALSUGANA La memoria della Guerra in diciannove itinerari
PANEVEGGIO Tracce della sanità in tempo di guerra


FABRIZIO TORCHIO