Sul Sentiero del Törggele in Valle Isarco - Consiglio escursionistico

Classica escursione per un Törggele in famiglia.

Magico giro circolare seguendo il Sentiero del Castagno nei pressi di Villandro sul lato soleggiato della Val d’Isarco.


Federica Raffini


Dopo una settimana piovosa non c'è niente di meglio che una bella escursione autunnale in montagna. Vi riproponiamo un classico dell'autunno: il Sentiero del Castagno di Villandro in Valle Isarco.  


Questa avventura per tutta la famiglia inizia presso la piazza principale del paesino. Dopo aver posteggiato l'auto nei pressi del centro e raggiunto la piazza ci incamminiamo seguendo il segnavia numero 4 in direzione Chiusa. Proseguiamo in discesa fino alla gola Plabach, sul ponte e – non appena incontriamo una cappellina votiva – svoltiamo a destra e ancora in discesa lungo alcuni tornanti. 
In un leggero sali-scendi l'escursione passa vicino al Maso Unterfurner e sopra il rio che ci conduce alla frazione di San Maurizio e all'omonima chiesetta. 
Il ritorno avviene sul Sentiero Törggeleweg di Villandro. 


 

Scopri di più:
- La descrizione dettagliata del tour "Sul Sentiero Törggeleweg di Villandro"
Punto di ristoro consigliato: 
Maso Larm-Hof

 

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano