Piccolo giro circolare nei pressi di Parcines - consiglio escursionistico

Ai piedi del Monte Cigot.

Passeggiata primaverile adatta a tutte le famiglie sul sentiero della roggia di Rablà


sentres Südtirol


È vero, le cime delle montagne altoatesine che si scorgono in lontananza, sono ancora innevate, ma la primavera sembra finalmente dietro l'angolo. Dopo il lungo letargo invernale di quest'anno assistiamo finalmente allo splendido risveglio della natura: nel fondovalle spuntano le prime gemme e i fiori dei meleti inziano a sbocciare. Per godere al massimo di questo splendore questo fine settimana abbiamo deciso di portarvi sui sentieri che più valorizzano la meravigliosa primavera: i sentieri delle rogge, antichi corsi d'acqua contornati da una sorprendente flora e fauna. 

 

L'itinerario che abbiamo in mente per voi è quello del Sentiero della Roggia di Rablà nei pressi di Parcines all'inizio della verdeggiante Val Venosta. Questa zona è perfetta per una meravigliosa passeggiata primaverile in famiglia! La splendida vista sui ripidi e secchi pendii meridionali del Gruppo di Tessa, l'aria calda che penetra a nord-ovest dalla conca valliva di Merano, conosciuta per il suo clima temperato, assicurano condizioni primaverili miti ottimali. 

 

 

Scopri di più sul tour su sentres.com:
- Descrizione dettagliata dell'itinerario "Il Sentiero della Roggia di Rablà

 

 

Il breve tour conduce dal paesino lungo una stretta strada attraverso le case e successivamente tra i frutteti in direzione nord. Dopo circa 15 minuti si svolta a destra continuando sul sentiero della roggia in direzione ovest fino a un incrocio presso il quale si svolta nuovamente a destra passando per la zona sportiva fino a tornare al punto di partenza iniziale. 

 

 

 

Mappa Alto Adige powered by Sentres- Il Portale Attività Outdoor #1

Leggi questo articolo nella Magazin - Scopri l'Alto Adige













Ambiente&Percorsi

SALUTE

Influenza, in Trentino scatta la campagna di vaccinazione

È possibile rivolgersi ai centri Asuit, al proprio medico o pediatra di famiglia oppure alle farmacie del territorio. «Si tratta della strategia più efficace per prevenire una malattia che ogni anno in Italia provoca circa 8 mila decessi». Servizio gratuito per gli over 60 ma anche per tutte le persone più esposte al rischio di contagio o di complicanze, importante farla presto per essere protetti nei mesi di picco influenzale

Primo piano