IL FATTO

Tesino, vende sci rubati ma trova i carabinieri, denunciato 55enne

Il comandante della Stazione carabinieri aveva trovato la refurtiva in vendita su un sito web. E' scattato così un appuntamento-trappola



TESINO. I carabinieri della Compagnia di Borgo Valsugana hanno denunciato un 55enne residente in Veneto ma originario della Bassa Valsugana, già noto alle forze dell'ordine, per ricettazione. I carabinieri avevano raccolto una denuncia sul furto di un paio di sci da 1.300 euro avvenuto sul Lagorai, in località Marande, nel Tesino. Altri due furti simili erano avvenuti anche nei comuni circostanti.

L'esperienza del comandante della Stazione carabinieri Tesino, lo ha portato a controllare subito i siti on line di vendita, trovando gli sci in vendita su uno di essi.

I carabinieri hanno quindi dato appuntamento al venditore, che invece di trovare dei possibili acquirenti si è trovato di fronte i militari che, una volta riconosciuti gli sci rubati, hanno denunciato l'uomo per ricettazione. Gli sci, del valore totale di 4.500 euro circa, sono quindi stati restituiti ai legittimi proprietari.













Scuola & Ricerca

In primo piano