la tragedia

Stroncato da un malore in Primiero: insegnante di musica muore a 56 anni

Alberto Crivellari, vero talento del pianoforte, era veneto ma aveva un legame fortissimo con Transacqua 



TRENTO. Aveva scelto la casa di Transacqua per trascorrere qualche giorno di riposo all’insegna della tranquillità e dello sci. Ma, sabato mattina, un infarto fatale lo ha ucciso a soli 56 anni.

Nulla hanno potuto i soccorritori per salvare la vita a Alberto Crivellari, un vero talento del pianoforte e insegnante di musica. Nato a Piove di Sacco, viveva a Padova, ma aveva il Primiero nel suo cuore.

La tragedia si è consumata in pochi minuti sabato mattina, 19 febbraio.

Crivellari ha avuto un improvviso malore, l’allarme è stato dato immediatamente ma il tentativo di rianimazione dei sanitari si è rivelato purtroppo inutile.

Alberto Crivellari aveva iniziato giovanissimo lo studio del pianoforte, debuttando in pubblico a soli cinque anni, dando inizio ad una carriera da “enfant prodige”. 

Una passione, quella per la musica, che come insegnante trasferiva anche ai suoi giovani studenti. 













Scuola & Ricerca

territorio

“NonAdventures”: una valle raccontata dai ragazzi. Emozioni e sfide nella finalissima di Cles

Oltre 400 alunni coinvolti, con 80 finalisti che si sono sfidati tra quiz e prove di abilità, dimostrando passione e conoscenza del territorio. A vincere il trofeo, ideato dall’artista Andrea Borga, l’Istituto di Taio-Coredo. Un’iniziativa corale che ha unito istituzioni, scuole e operatori turistici, coordinata da Luca Paternoster e promossa dalla Comunità della Val di Non, ApT e Piani Giovani

In primo piano