primiero 

Lana, cucito e yoga nel corso del Parco Paneveggio

PRIMIERO. Durante i mesi invernali riprendono i corsi organizzati dal Parco di Paneveggio Pale di San Martino dedicati alle lane ricavate dalle pecore di razza Tingola e Lamon allevate...



PRIMIERO. Durante i mesi invernali riprendono i corsi organizzati dal Parco di Paneveggio Pale di San Martino dedicati alle lane ricavate dalle pecore di razza Tingola e Lamon allevate sperimentalmente proprio territorio del Parco.

Il primo corso vedrà un connubio insolito, verranno, infatti, abbinati il cucito, la lana e il respiro, perché oltre a realizzare un cuscino ripieno di morbido fiocco di lana, si potranno apprendere le basi dello yoga. Nei successivi mesi ci sarà la possibilità di cimentarsi con il feltro a mano, il nuno-feltro, l'utilizzo della lanolina nella cosmesi, la tessitura a mano e - per finire - con l'uso della lana in orticoltura.

Questi gli appuntamenti con il corso “Lana & Respiro”: oggi e sabato 9 dalle 14.30 alle 17.30 circa e si tengono a Villa Welsperg, Casa del Parco, Val Canali.

Il laboratorio si svolge in due incontri di tre ore ciascuno.

Per informazioni, costi e prenotazione, 0439 764637 , cristina.zorzi@parcopan.org . (r.b.)













Scuola & Ricerca

In primo piano